Close


ESCAPE ROOM MILANO PER STUDENTI

Escape Room didattica a Milano per gite scolastiche (elementari, medie e superiori)

Trap Milano propone stanze di gioco adatte anche a bambini e ragazzi, offrendosi come soluzione per gite in città o attività extra-scolastiche dedicate a studenti dalle scuole elementari fino alle superiori. Se sei interessato ad organizzare una visita con un gruppo scuola a Milano o vuoi più informazioni scrivici a info@trapmilano.it o clicca sul bottone qui sotto.

Contattaci

Escape room a Milano per scuole e studenti: perché provare?

L’Escape Room è un gioco molto popolare non solo tra gli adulti ma anche tra bambini e ragazzi di scuole medie e superiori, che amano calarsi nei panni di detective, esploratori e investigatori. L’escape room è un’attività ideale per gite e uscite scolastiche: si tratta di un gioco di squadra che richiede affiatamento, comunicazione e collaborazione tra compagni, oltre a capacità di osservazione e velocità di pensiero. Non solo divertente ma anche costruttivo, visto che allena la mente e il ragionamento logico-deduttivo.

Ci si diverte in gruppo, all’insegna del “tutti per uno”. I partecipanti devono collaborare per decifrare gli indizi, risolvere gli enigmi e trovare il modo di uscire dalla stanza segreta. Le scenografie delle secret room di Trap Milano sono studiate nei minimi dettagli, per creare atmosfere uniche e affascinanti: i meandri di una piramide egizia, una nave pirata fantasma, una misteriosa casa nel bosco, una base scientifica sperduta ai confini del mondo… Sta ai giocatori cooperare per completare la trama narrativa e passare un pomeriggio ludico-didattico alternativo e costruttivo!

Scopri le Escape Room di Milano per organizzare un’uscita scolastica con una o più classi, oppure contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci

Escape room per bambini e ragazzi: come funziona?

Risolvere un mistero, andare a caccia di indizi e capire come sfruttare le informazioni raccolte per riuscire tutti insieme a superare la prova: per farlo, gli studenti sono chiamati a sviluppare intuito, logica, gestione del tempo e problem solving, al fine di raggiungere l’obiettivo comune, la libertà.

I partecipanti potranno contare sull’aiuto di un Game Master: le stanze non richiedono sforzi fisici, è sufficiente presentarsi con un abbigliamento comodo e tanta voglia di mettersi alla prova. Il gioco è pensato per dare a tutti la possibilità di essere parte attiva nella trama, nessuno escluso.

La capienza di partecipanti varia per ogni stanza, da un minimo di 7 ad un massimo di 13 in “Pirate Cave”, una delle stanze più amate dai ragazzi insieme a “La Piramide”. Ai gruppi numerosi proponiamo più sessioni di gioco nello stesso momento: Trap Milano può ospitare fino a un massimo di 51 giocatori in contemporanea presso entrambe le sedi (e fino a 26 giocatori per la singola sede).

Contattaci per organizzare una escape room con la scuola: grazie alla nostra esperienza possiamo progettare qualcosa di davvero speciale e trasformare la vostra uscita scolastica in un appuntamento indimenticabile!

Contattaci

Perché l’Escape Room didattica?

Stimola collaborazione e ascolto

Sviluppa ragionamento e Problem solving

Crea affiatamento e comunicazione

Divertimento assicurato per tutti gli studenti!

Vuoi organizzare un’uscita scolastica in Escape Room a Milano?